Qui puoi trovare tutte le date disponibili, ed i relativi prezzi per le tue vacanze in vela 2020. Il Calendario e’ ricco di appuntamenti, e se desideri ricevere ulteriori chiarimenti contattaci tramite le apposite form.
Buona Scelta.
Qui puoi trovare tutte le date disponibili, ed i relativi prezzi per le tue vacanze in vela 2020. Il Calendario e’ ricco di appuntamenti, e se desideri ricevere ulteriori chiarimenti contattaci tramite le apposite form.
Buona Scelta.
In questo mese la temperature variano dai 23 diurni ai 16 serali, soleggiato la maggior parte dei giorni anche se si possono verificare un paio di giorni di pioggia al mese…il vantaggio è il poco turismo e i prezzi dei voli economici. E’ un buon periodo anche per trascorrere un weekend lungo fuori porta grazie ai voli diretti su atene, mykonos e santorini.
In clima ideale,un’aria frizzante e giornate lunghe con un sole caldo che tramonta oltre le nove di sera. L’acqua del mare non è ancora calda ma piacevole intorno ai 21 gradi. Un periodo molto bello per una vacanza mordi e fuggi con ancora poco turismo e prezzi delle strutture molto convenienti. Le giornate di pioggia diventano ormai un ricordo.
Sole, sole e vento. Statisticamente in questo periodo il meltemi inizia a soffiare e a spingere le vele. Temperature in rialzo e giornate lunghissime. Incominciamo a sfiorare i 30 gradi ma che sempre grazie al vento il caldo non è mai eccessivo ma gradevole. L’acqua si scalda rispetto a giugno e raggiunge i 23 gradi di media.
Ovviamente è il periodo più gettonato e ricco di eventi, feste patronali e sagre. Clima secco e mai umido, caldo intenso ma temperato dalle brezze costanti che regala giornate calde ma mai torride e notti fresche. L’acqua più calda che mai, regala divertenti immersioni e lunghi bagni.
Il periodo di maggiore afflusso di turisti sulle isole greche. Le migliori feste danzanti locali sono in questi giorni, come la celebrazione dell’Assunzione della Vergine Maria, la sagra dei prodotti locali come il vino e il rakomelo, un liquore a base di grappa, miele e cannella.
La confusione dei periodi centrali si allenta e i ritmi si affievoliscono. Secondo il mio parere uno dei periodi migliori insieme a giugno, con un clima sorprendemente mite e l’acqua ancora calda grazie al sole dei mesi precedenti che l’hanno riscaldata. Mentre in Italia l’autunno è alle porte qui è possibile godersi l’ultimo sprazzo d’estate che dura fino ai primi di ottobre.